World's Finest Comics n.67
World's Finest Comics n.67
Curtis Galloway, anziano discendente del fondatore di Metropolis, è inviso e odiato da tutti per il suo carattere cinico e senza cuore. Quando il vecchio satrapo si sente prossimo alla fine, decide di vendicarsi della città che tanto lo disprezza. Realizza una bizzarra caccia al tesoro il cui premio finale è di 5.000.000 di dollari. La malavita si scatena e per procurarsi i messaggi che indicano il luogo dov'è nascosto il tesoro, mette a ferro e fuoco la città compiendo una gran quantità di furti apparentemente futili. L'Uomo d'Acciaio stavolta dovrà combattere contro centinaia di criminali.
In questa storia viene rivelato che il nome del fondatore di Metropolis è Jeremiah Galloway.
Il giovane Archie Vantyne diventa l'unico erede della fortuna di suo padre e inizia a spendere i suoi soldi per cercare emozioni. Mentre dà una festa nella sua villa, alcuni criminali tentano di rapinarlo, ma sono fermati grazie all'arrivo tempestivo di Batman. Il giovane milionario, impressionato dalla performance di Batman, decide di diventare un detective e usando la sua fortuna, apre un’agenzia investigativa.
Batman e il giovane detective si concentrano sulla cattura del criminale noto come The Zero, ma, mentre Batman utilizza nell’indagine i mezzi tradizionali, il giovane usa i suoi soldi come esca per il criminale…
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.