COMIC ART n.5
COMIC ART n.5
Un figlio chiama la madre per sapere se sta bene, questa lo invita a cena, ma lui rifiuta perchè la madre non accetta la sua fidanzata e, lui ha appuntamento la sera stessa con lei. La madre finge un malore, e lui si precipita preoccupato a casa dei suoi dove, trova la tavola apparecchiata.
Cino e Franco, riescono a fuggire dalle grinfie della regina, rifugiandosi in una capanna lungo il fiume che, altro non è che un deposito di avorio usato dai bracconieri, scovati da questi ultimi, vengono legati e lasciati a morire nella giungla, salvati da una pattuglia, i due decidono di arruolarvisi.
L'alleato Musolesi, è il manager di Hans, il nuovo Messia. Egli sconvolge le truppe con i suoi miracoli, gli ufficiali non possono permetterlo, la che, Galeazzo Musolesi per 30 marchi si offre per tradirlo, Hans si accorge dell'inganno, decide quindi di non fare più il Messia ma Maometto.
Helion, è stato catturato e legato da Kurdo, ad una croce a aspettare la morte, tutto per vendicare la morte di Sarvan, ma lei è viva anche se prigioniera della strega a due teste che, ha mandato per il suo diletto Sarvan in una sorta di scacchiera comandata da lei tramite contatto mentale. raccolta una spada, riesce a liberarsi dei demoni che la strega gli manda contro, fino ad arrivare a Helion. Essi si risvegliano in un accampamento, salvati da un cacciatore, sembra che tutto sia risolto, ma la strega nell'ombra sta tramando.
Gesuita e l'indiano suo compagno, si apprestano ad attaccare i cacciatori, l'indiano parte all'attacco e, ucciso uno di questi, viene colpito dall'altro, intanto Gesuita, ferisce una giubba rossa nascosta fra gli alberi.
Solly chiede a Barney, di vendergli l'auto, con un compenso per lui del dieci per cento. Barney si mette subito al lavoro, porta la macchina alla stazione per, avere più possibilità. Un uomo che ha perso il treno gli chiede se per 40 dollari lo porta dal nipote. Barney va a manetta, fino ad arrivare a destinazione. La macchina si è fusa e, la destinazione è la casa di Solly.
Questi darà una sonora lezione a Barney.
Storia pubblicata originariamente, serializzata, sulla rivista "Tintin", edizione belga a partire dal n. 2 dell'8 gennaio 1958 al n. 4 del 28 gennaio 1959 (edizione francese dal n. 487 del 20 febbraio 1958 al n. 554 del 4 giugno 1959)
Titolo originale:
"S.O.S. Météores"
Per catturare il Kraken, il Tenente dante e il suo gruppo, si affidano ad esche surgelate con un cip nel corpo. Tali esche sono donne ibernate. Durante il posizionamento, una delle esche comincia a muoversi, pensando al Kraken gli uomini si fiondano verso l'esca. Qui trovano un reduce della rivoluzione delle fogne, finita cinquanta anni prima che, rivendica sua la donna lasciata come esca e, la porta via gridando viva la rivoluzione.
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.