STRANGERS IN PARADISE n.6
STRANGERS IN PARADISE n.6
Il volume raccoglie i numeri 6 - 12 della terza serie di "Strangers in Paradise". Si tratta degli ultimi tre numeri pubblicati dalla "Wildstorm" (nn. 6 / 8) prima che la collana tornasse ad essere autoprodotta dallo stesso Moore con la sua casa editrice "Abstract Studios" (nn. 9 - 12).
Nel volume, oltre alle storie:
"Strangers Illustrated"; note a cura di Francesco Spreafico in cui si passano in rassegna citazioni e riferimenti presenti nel volume
Copertina tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Wildstorm - Homage n. 6 (maggio 1997)
Quarta di copertina tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Wildstorm - Homage n. 8 (agosto 1997)
Copertina prima edizione "Castelvecchi" del febbraio 1999 tratta da:
"Strangers in Paradise" paperback n. 5
Le acque cominciano nuovamente ad agitarsi...
Mentre Chuck scopre che Rachel in borsa ha una pistola, carica per giunta, Francine convince Katchoo ad andare a cercare David a Los Angeles.
Nel frattempo Darcy Parker riceve la visita di Sal Tucciani, il boss che sta dietro di lei: il suo ordine è di richiamare subito "l'anatra" che deve infiltrarsi a Washington. L'anatra è Veronica e attualmente... convive con Chuck (per spiare Katchoo) con il falso nome di Rachel!!!
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Wildstorm - Homage n. 6
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Rachel si prepara per partire e le insistenze di Chuck per non farlo ottengono soltanto il risultato di farsi malmenare (con la micidiale "presa per il naso" che già abbiamo visto usare da Katchoo e da Tambi).
Francine, al lavoro, viene a conoscenza della "sparizione" di Rachel ma la vera sorpresa è vederla, la sera (con un nome diverso, ovvero Beverly Pace) nel telegiornale come fidanzata di un senatore in corsa per la Casa Bianca...
A quel punto arriva una telefonata da Katchoo e Francine gli racconta la cosa. Dapprima Katchoo non sembra dare troppo peso alla cosa ma poi esce fuori che era stata "la ditta madre" delll'agenzia in cui lavora Francine a piazzarla in quella sede e che il nome di quella "ditta madre" era... Packard - Jerr e le cose acquistano subito una luce diversa: Packard - Jerr non è nient'altro che l'anagramma di Darcy Parker!!!
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Wildstorm - Homage n. 7
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Katchoo, in cerca di David, si reca alla residenza della sorella Darcy Parker. Confidando nella conoscenza dei sistemi di allarme si intrufola nella villa (dove in effetti si trova anche David intento a litigare con Darcy proprio a causa di Katchoo che lui vuole proteggere) ma viene scoperta e catturata da Tambi.
Francine, Teddy e Chuck nel frattempo, ognuno per i propri motivi, si leccano le ferite, si accusano, si scontrano... ma se questo è il solito pretesto di Terry per abbassare la tensione e farci sorridere (con intelligenza) prepara, nelle ultime pagine della storia, un finale ad alta tensione: 43° piano di un grattacielo, Tambi dopo averla interrogata, lascia andare Katchoo giù dal balcone...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Wildstorm - Homage n. 8
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Katchoo precipita giù dal 43° piano di un grattacielo e sembra proprio che per lei sia finita... ma la sua caduta si arresta quasi subito e si ritrova ai piedi di Darcy ed è lei stessa a spiegare alla strasconvolta Katchoo cosa era accaduto:
"spaventarti e farti cadere da un balcone molto in alto senza farti renderei conto che sotto ce n'è subito un altro... un vecchio trucco della mafia per spaventare la malcapitata e fargli dire la verità"
Il problema è che però Darcy vuole continuare ad usufruire dei servizi di Katchoo per un ultima volta e per vincere le sue riluttanze minaccia di uccidere Francine e tutta la sua famiglia.
Francine che non riceve più notizie da Katchoo fiuta il pericolo e decide di cercare aiuto dall'ispettore Walsh a cui rivela la storia di Rachel/Veronica. Nella chiacchierata Walsh rivela invece a Francine che Emma in realtà sembra non sia morta di AIDS bensì... avvelenata lentamente!
David, invece, si prepara ad affrontare nuovamente la sorellastra Darcy per chiedere la "libertà" per Katchoo... e la trova proprio a fare colazione con una Katchoo per niente felice...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 9
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
I nodi stanno per venire al pettine. Oltre a Walsh anche nella redazione di un importante quotidiano stanno indagando sui movimenti di Darcy Parker.
Katchoo, intanto, viene spedita a New York con la "missione" di creare uno scandalo per distogliere l'attenzione dalle manovre che si stanno effettuando per prendere il controllo della Casa Bianca attraverso Veronica.
Walsh, invece, decide di recarsi a Los Angeles per indagare e Francine insiste per accompagnarlo...
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 10
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Katchoo arriva a New York, Francine e l'ispettore Walsh a Los Angeles. Intanto nella villa di Darcy si respira aria di grande tensione: Sal Tuccani, al telefono, pretende che i piani stabiliti vadano a buon fine altrimenti minaccia di prendere in mano lui la situazione, mentre, sul fronte "famigliare", David sta andandosene e arriva addirittura alle mani con Darcy che vuole trattenerlo.
Nella collutazione a Darcy parte un colpo di pistola che ferisce David ad una mano e che esce quindi dalla villa sanguinando dove incontra... Francine e l'ispettore Walsh che stavano compiendo un giro di perlustrazione intorno alla villa per studiare la situazione.
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 11
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
Chuck, depresso per il burrascoso addio di Rachel (Veronica - Beverly), ritrova la sua ex sulle pagine di tutti i giornali come fidanzata del senatore in corsa per la Casa Bianca e insospettito chiama l'FBI.
A New York Katchoo, accudita e "sorvegliata" da Sharon, un'altra delle ragazze di Darcy, è in attesa di partecipare al ricevimento in cui dovrà conosce la sua "vittima" quando un fattorino, che scoprirà poi essere l'ispettore Walsh, le consegna una pizza mai ordinata...
Durante il ricevimento arriva però la notizia dell'arresto di Beverly Pace e Katchoo da il colpo di grazia all'organizzazione facendo alcune soffiate ad un giornalista. A questo punto esce fuori il collegamento di Beverly con Darcy e di quest'ultima con l'organizzazione mafiosa dei "sei boss".
Epilogo: Tambi, su ordine di Sal elimina Darcy Parker. Katchoo, riunita a Francine e a David si sente finalmente "libera"... ma sarà vero?
Storia tratta da:
"Strangers in Paradise" (1996 series) Abstract Studio n. 12
Precede la storia la cover originale dell'albo realizzata da Terry Moore
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.